Vince Lamberto Maffei con “Elogio della parola”

Il 13 Aprile 2019 è stato annunciato il libro vincitore del premio per quest’anno: “Elogio della parola” di Lamberto Maffei.

premio-asimov-2019
ll libro vincitore della quarta edizione del premio ASIMOV e sullo sfondo, l’aula magna del GSSI di L’Aquila

L’annuncio è stato dato in una videconferenza congiunta tra le 11 sedi regionali del premio (Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria) che hanno partecipato alla quarta edizione del premio ASIMOV. In ognuna delle sedi, i libri in lizza sono stati presentati dagli autori delle recensioni selezionate dalla commissione scientifica. Le ragazze ed i ragazzi hanno presentato ad un attento pubblico gli autori e i libri, descrivendo le loro impressioni e riportando le loro valutazioni sulle opere in gara.

In ogni regione e per ognuno dei sette libri, gli autori delle due migliori recensioni sono stati invitati a Catania. In quella occasione prevista per il prossimo ottobre, potranno incontrare e discutere direttamente con l’autore del libro. Inoltre avranno l’occasione di partecipare alla festa della Scienza e visitare i Laboratori Nazionali del Sud dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). Gli altri studenti partecipanti sono stati premiati con un biglietto ingresso omaggio al Salone del Libro di Torino, che avrà luogo dal 9 al 13 Maggio 2019, dove verrà consegnato il premio all’autore vincitore Lamberto Maffei.

Leggi di più nella pagina dedicata all’ultima edizione del premio ASIMOV!