Il Premio asimov è sempre più Social

Il Premio Asimov è sempre più social! La quinta edizione del premio offre tante novità social al suo pubblico.

Il 2020 si è aperto con l’arrivo improvviso di un’emergenza che sta paralizzando il mondo, il COVID-19. Per le attività di divulgazione scientifica, l’arrivo del virus ha significato uno stop improvviso di festival, attività con le scuole e con il pubblico, portando alla riorganizzazione di molte iniziative programmate da tempo.
Anche il Premio Asimov ha subito la stessa sorte, con un periodo di pausa forzato per permettere al comitato organizzativo di riprogrammare le attività per il 2020.

È proprio in queste fase così complicata, dove il distanziamento sociale e l’isolamento sono le uniche armi per combattere il diffondersi del virus, che tutte le attività di divulgazione scientifica sbarcano sulle piattaforme online. Infatti, il web si rivela essere un potente mezzo per la condivisione dei contenuti scientifici e la prosecuzione di iniziative che non troverebbero spazio altrimenti.

Il Premio Asimov è entrato nella famiglia dei Premi “social” ormai da qualche mese, con l’apertura dei profili Facebook e Instagram, dove vengono pubblicati aggiornamenti, foto, video e novità sulle attività legate al premio. Ma non basta: oltre a due dei social più famosi al mondo, è arrivato il momento anche del profilo Youtube!

Attraverso il profilo Youtube sarà possibile vedere tanti contributi anche dal vivo sulle attività del Premio. Ad esempio, sono già online i contributi dei ragazzi vincitori regionali per le loro recensioni ai libri finalisti che ci portano nel loro mondo di sensazioni e esperienze accumulate durante il periodo trascorso come “giudici” delle opere finaliste.
Il canale diventerà anche il palcoscenico virtuale attraverso cui sarà possibile seguire le dirette di alcune cerimonie di premiazione dei vincitori regionali.

Il Premio Asimov diventa sempre più social e capace di cavalcare i tempi che cambiano, con professionalità e passione come non mai!
Mi raccomando, non scordatevi di mettere un like!

Ecco i link ai profili social per restare sempre aggiornati sulle attività del Premio Asimov:
Facebook https://www.facebook.com/premioasimov/
Instagram https://www.instagram.com/premioasimov/
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCfmkKjkj4KSeWrOWVM3RQ0A