PREMIO ASIMOV: CHE NUMERI!

A quasi due settimane dalla chiusura delle iscrizioni i numeri raggiunti dalla quinta edizione del Premio Asimov sono sorprendenti!

Sono ben 13 le regioni italiane che partecipano al premio, con 81 città coinvolte. Il dato interessante è il crescente numero di scuole, arrivato a 127, così come il numero di docenti iscritti, 240.
Sebbene il numero di regioni non sia cambiato, il numero più sorprendente è sicuramente quello degli studenti iscritti al premio. Al momento si attesta intorno ai 2100, cifra che ha già superato il numero totale di iscritti della precedente edizione, fermatosi a quota 2000.
Questi numeri sono un chiaro riflesso dell’importanza che il premio ha raggiunto in tutta la penisola e rappresentano un ottimo risultato per l’editoria scientifica.

Tanti iscritti e tante recensioni in arrivo per il comitato scientifico del premio. Il lavoro degli studenti italiani verrà valutato da docenti e ricercatori che nei prossimi mesi si troveranno ad analizzare gli elaborati scientifici dei ragazzi.

I numeri in forte crescita negli ultimi anni fanno ben presagire per la chiusura delle iscrizioni, fissata al 31 Gennaio 2020.
Una curiosità: la regione Sardegna partecipa con ben 17 scuole e quasi 700 studenti iscritti, ben 300 studenti in più rispetto alla precedente edizione del premio.

Attendiamo la chiusura delle iscrizioni per avere i dati definitivi di quella che sembra essere un’edizione da record.