Il premio ASIMOV lancia il nuovo sito web: benvenuti nel salotto online della divulgazione scientifica.

È online il nuovo sito web del premio ASIMOV per la divulgazione scientifica, dedicato ai giovani delle scuole superiori. Ora che il premio ha assunto una dimensione nazionale, la commissione scientifica ha deciso di adottare un sito volto ad offrire una consultazione più fluida: maggiori contenuti multimediali e nuova veste grafica.

Grazie al supporto tecnico della Deep Blue Consulting, abbiamo sviluppoato il nuovo sito web mirando alla facilità d’uso e alla dinamicità dei contenuti. Siete invititati a scoprire cos’è il premio ASIMOV, come partecipare, a chi rivolgersi per ulteriori nformazioni.

È possibile accedere all’elenco dei vincitori del premio e alla lista di tutte le opere selezionate nelle edizioni degli anni scorsi. Il menu sostenitori mostra i partners e gli enti che hanno deciso di sostenere e patrocinare il premio ASIMOV dando un contributo attivo all’organizzazione. Si possono reperire notizie pubblicate da testate giornalistiche, siti web delle scuole o università relative al premio. Il sito verrà ulteriormente arricchito con un forum online nel quale le persone che desiderano registrarsi potranno scambiare idee e suggerimenti su nuovi libri da leggere, consigliare una lettura o commentare un’opera. Sono previste nuove idee e nuove iniziative, come da consuetudine per il nostro premio.

Per problemi nell’utilizzazione del sito, richieste o dubbi non esitate a contattare un membro della nostra commissione scientifica.